top of page

INTUITIVE EATING

Nella vita di chi è perennemente a dieta arriva un momento in cui ci si arrende. Ci si sente scoraggiati o disorientati.

“Perché ogni volta che seguo una dieta rigidissima, perdo subito peso ed appena “sgarro” recupero il peso con gli interessi?”. “Perché il mio peso oscilla ciclicamente e non riesco a raggiungere quel numero tanto desiderato sulla bilancia?”. Perché dopo aver eliminato pane e pasta il peso non scende più?”. Perché arriva un momento della dieta, in cui continuo a ripetermi di non toccare i dolci e poi non resisto e ne mangio troppi?”……

Queste sono solo alcune delle domande che mi rivolgono le clienti quando arrivano in studio, dopo innumerevoli tentativi di dimagrimento.

C’è una risposta ad ognuna di queste domande. E forse ad alcune sai rispondere anche tu.


Ma la grande questione che ci si pone è: “Come posso uscire da questa situazione che continua a ripetersi e farmi stare male?”


L’intuitive eating indica la via per liberarsi dalla trappola.

Conduce attraverso un percorso in 5 fasi progressive per costruire un rapporto nuovo con il proprio corpo e la relazione con il cibo. Il metodo è stato ideato dalle nutrizioniste Evelyn Tribole e Elyse Resch. Dal 1995 lo hanno messo a punto e reso pubblico, scrivendo il libro “Intuitive Eating”. Oggi è alla quarta edizione ed è stato aggiornato e integrato con i risultati di numerosi studi scientifici che lo hanno esaminato e testato.


Per aiutarti a conoscere il metodo, propongo cicli di incontri per esplorare i 10 principi su cui si fonda. Leggerò parti del testo, faremo delle riflessioni, ci confronteremo e faremo degli esercizi.


Ti invito a partecipare al prossimo incontro online che si terrà lunedì 21 marzo 2022. La partecipazione è aperta ai clienti che hanno seguito un percorso con me o con cui sto lavorando ora.


Per informazioni e prenotazioni, scrivi a annamariamarcarini@gmail.com

Ti aspetto.



53 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page